Visualizzazione di 1-16 di 22 risultati

  • 15 Studi Facili – Jazz, Blues, Funk. Con Audio Download. Versione In Mi Bemolle

    15 studi facili – jazz, blues e funk – è l’edizione italiana del percorso ideato dal grande sassofonista, compositore  e didatta Bob Mintzer, per sviluppare senso melodico, linguaggio, swing, improvvisazione,  lettura a prima vista e musicalità, adatto sia a principianti che a musicisti più esperti. Gli studi qui presentati si ispirano ai principi di essenzialità, semplicità e cantabilità. Sono stati concepiti per essere esercitati in concomitanza con le tracce audio disponibili per il download. Ogni studio è accompagnato da due tracce correlate: nella prima, si ha l’opportunità di eseguire insieme a Bob Mintzer al fine di perfezionare il suono, il linguaggio e il senso del tempo; la seconda, invece, consiste in una base musicale su cui è possibile sviluppare il proprio linguaggio e la propria personalità musicale.

  • 15 Studi Facili – Jazz, Blues, Funk. Con Audio Download. Versione In Si Bemolle

    15 studi facili – jazz, blues e funk – è l’edizione italiana del percorso ideato dal grande sassofonista, compositore  e didatta Bob Mintzer, per sviluppare senso melodico, linguaggio, swing, improvvisazione,  lettura a prima vista e musicalità, adatto sia a principianti che a musicisti più esperti. Gli studi qui presentati si ispirano ai principi di essenzialità, semplicità e cantabilità. Sono stati concepiti per essere esercitati in concomitanza con le tracce audio disponibili per il download. Ogni studio è accompagnato da due tracce correlate: nella prima, si ha l’opportunità di eseguire insieme a Bob Mintzer al fine di perfezionare il suono, il linguaggio e il senso del tempo; la seconda, invece, consiste in una base musicale su cui è possibile sviluppare il proprio linguaggio e la propria personalità musicale.

  • Antologia Lucio Battisti e Mogol – Piano Facile

    In questo volume troverete le più famose canzoni di Lucio Battisti trascritte in versione facilitata per pianoforte.

    1. Amor mio
    2. Amore caro, amore bello
    3. Anche per te
    4. Ancora tu
    5. Con il nastro rosa
    6. E penso a te
    7. Emozioni
    8. Eppur mi son scordato di te
    9. Fiori rosa, fiori di pesco
    10. I giardini di marzo
    11. Il mio canto libero
    12. Il tempo di morire
    13. Insieme
    14. La canzone del sole
    15. Mi ritorni in mente
    16. Nessun dolore
    17. Pensieri e parole
    18. Prendila così
    19. Sì, viaggiare
    20. Una donna per amico
  • Armonia Negativa. A Theory Of Harmony – Edizione Italiana

    Ernst Levy è stato un pianista visionario, compositore e insegnante svizzero che sviluppò un approccio alla teoria musicale divenuto noto come “armonia negativa”. Le teorie di Levy hanno avuto un ampio impatto nel panorama musicale odierno, dal giovane compositore e performer inglese Jacob Collier fino a musicisti jazz come Steve Coleman. Il suo testo postumo, A Theory of Harmony, sintetizza in modo efficace la sua idea innovativa e fornisce una spiegazione altamente originale del linguaggio armonico calato nell’epoca moderna, chiarendo la sua applicazione nei diversi stili musicali. Superando le vecchie concezioni, Levy è stato in grado di reindirizzare il modo in cui viviamo l’armonia musicale. La nuova edizione è redatta dal compositore e docente musicale inglese Paul Wilkinson.

  • Armonia Vol.2 – Metodo Pratico di Approccio Creativo all’armonia e alla Composizione

    Il secondo volume dell’opera di Daniel Roca, Ignacio Cabello ed Emilio Molina, porta avanti l’impostazione pratica utilizzata nel primo volume. La grammatica armonica del cosiddetto common period (da Bach a Brahms) è spiegata e concepita attraverso l’analisi delle opere dei suoi grandi autori, dove per ogni brano si eseguono le attività di analisi formale, armonica, melodica, ritmica e strumentale. Chiude ciascuna unità didattica una interessante attività compositiva e creativa, prima in stile imitativo poi in stile libero.

  • Breviario del Produttore Artistico

    Straordinario e poliedrico artista, Corrado Rustici veste per la prima volta i panni di scrittore.
    Un libro che vuole essere non solo un’utile raccolta di consigli per i produttori artistici, ma anche un’inedita occasione di raccontare
    aneddoti di questa lunga e mirabile carriera, e uno spazio condiviso per permettere a questo autore di eccezione di affidare al pubblico la sua visione dell’arte e della musica contemporanea.
    Dall’epoca in cui anche le operazioni più delicate erano condotte a mano ai giorni dominati dall’intelligenza artificiale: un viaggio nella storia della musica attraverso gli occhi del più famoso produttore italiano, per scoprire come talenti del calibro di Zucchero, Elisa, Ligabue, Negramaro, Baglioni e tanti altri si siano affidati alle mani sapienti di chi li avrebbe condotti al successo.

  • Cantintondo 2 – 225 Canoni di Tutto il Mondo e per Tutte le Età

    La vastissima antologia di canoni d’autore e popolari che Giorgio Ubaldi ha radunato, con competenza, con tenacia, con amorevole cura in anni di ricerche e di contatti con i maggiori compositori italiani e stranieri, nel secondo volume di Cantintondo, è proprio finalizzata al conseguimento di questo scopo: far musica insieme, cantando, in coro, sapide melodie che sapientemente combinate fra loro si trasformeranno, quasi per magia, in un insieme polifonico di forte suggestione e di rapinosa bellezza.

  • Chord Melody – Jazz Standard Con audio online

    Il Chord Melody è sicuramente una delle tecniche più affascinanti per un chitarrista. Consente di eseguire una canzone suonando contemporaneamente la melodia e gli accordi, simile a come si farebbe su un pianoforte. Tuttavia, questa tecnica è stata portata a un livello più avanzato da artisti come Joe Pass, Barney Kessel e altri, che hanno integrato elementi di improvvisazione nei loro arrangiamenti. Per affrontare questo aspetto specifico, il Maestro Mariani ha preparato 50 studi tecnici e teorici approfonditi, che ti aiuteranno a suonare con una mentalità più creativa. Inoltre, sono inclusi 6 arrangiamenti di brani tratti dal repertorio jazzistico internazionale. Tre di questi brani sono presentati in due versioni: Base e Master, mentre gli altri sono arrangiamenti originali pronti per essere eseguiti dal vivo.

  • Come Superare Facilmente la Prova del Dettato Armonico a 4 Voci Volume 1

    Dal Riconoscimento ad Orecchio di Accordi al “Do-Si” Test e Dettato Funzionale (con audio e video online).

    Una guida STEP-BY-STEP, chiara, completa alla portata di tutti!
    Un percorso innovativo che ti prepara al DETTATO FUNZIONALE e al DETTATO ARMONICO A 4 VOCI per ottenere risultati in breve tempo e avere risposte chiare a tutte le tue domande. Imparerai a:
    • Riconoscere ad orecchio le varie tipologie di accordi in stato fondamentale e nei diversi rivolti.
    • Trascrivere sequenze di accordi indicandone le funzioni (Dettato Funzionale).
    • Trascrivere un Dettato Armonico a 4 voci in stile bachiano, sia nella versione d’esame di Conservatorio (annotare Soprano, Basso e percorso armonico) sia nella versione completa a 4 voci.
    Più di 100 esercizi e ascolti con NUOVI TEST aggiunti periodicamente sul canale YouTube dedicato!

  • Elementi di Armonia Inclusiva. Mappe e Schede Ideate per i Dislessici Ideali per Tutti

    Questo libro è la continuazione ideale della Teoria inclusiva pubblicata a maggio 2022. Come la Teoria, è un libro per tutti, dislessici e non dislessici. È stato concepito, infatti, perché i DSA possano seguire le lezioni insieme ai compagni di corso, evitando loro il discrimine già a partire dal libro che hanno sul banco. Dopo un breve ripasso dei concetti fondanti dell’armonia, il testo affronta tutti i principali argomenti attraverso mappe e tabelle. Sperando di essere riuscita nel mio intento, auguro buon lavoro a tutti.

  • I Miei Cartoons. 10 Piccoli Brani Facili

    Il saggio di pianoforte non è solo il momento in cui lo studente mostra quanto ha imparato, ma è soprattutto  un’occasione per condividere insieme ad altri alunni e genitori, la gioia della musica espressa dal proprio cuore. Questa raccolta contiene 10 brani e si colloca fra il secondo e il terzo livello del metodo “Invito al Pianoforte” dello  stesso autore.

  • Il Ritmo Delle Parole – Body Percussion E Strumentario Percussivo. Con Contenuti Online

    Un testo didattico a colori rivolto in particolare a maestre della scuola primaria (senza competenze musicali), ma anche a specialisti di musica, per sviluppare attività ritmiche attive. Dal ritmo delle parole ai movimenti e suoni corporei, dalle combinazioni ritmiche fino a 3 strumenti percussivi all’invenzione di accompagnamenti corporei o strumentali di filastrocche. Una guida pratica, con ritmogrammi (anche online), che accompagna in modo chiaro l’insegnante, e gli allievi, in un divertente e coinvolgente percorso di educazione musicale basato sul ritmo della parola, con body percussion e strumenti percussivi.

  • Improvvisazione Jazz per Chitarra – Un approccio armonico. Con audio in download

    Il proposito di questo libro è di esplorare la relazione tra l’armonia jazz e l’improvvisazione attraverso lo studio delle strutture verticali degli accordi e la loro funzione in una successione, e l’applicazione orizzontale o lineare dell’armonia all’improvvisazione melodica. Ogni argomento è supportato da esempi musicali, atti ad aiutare a sentire la connessione tra l’armonia e la melodia e sviluppare un modo di pensare più melodico e creativo per improvvisare sulle successioni accordali.

     

     

     

     

  • John Lennon Complete – Piano, Vocal, Guitar

    Trascrizioni in formato piano, chitarra, voce dei più grandi successi di John Lennon: Imagine, Instant Karma, Jealous Guy, Power to the people, Cold Turkey, Love, Mind Games, (Just Like) Starting Over, #9 Dream, Woman, Working Class Hero, Nobody Told Me, Happy Xmas (War Is Over), I’m Losing You, Beautiful Boy.

  • L’organista Vol. 1 – Tesori Organistici Del ’900 Italiano. Collana Di Musica Per Organo

    Tesori organistici del ‘900 italiano è un volume dal carattere antologico che offre agli organisti italiani ed europei  una ricca proposta di composizioni edite da Carrara in oltre un secolo di vita, composizioni che possono e debbono giustamente essere (ri)scoperte. Alcune più ampie, altre più contenute, rivelano un linguaggio e una proprietà formale che sono specchio delle istanze musicali tipiche di quello che è chiamato “secolo breve”. Il volume si apre con le celeberrime Variazioni sull’Ave Maria di Fatima composte da Alessandro Esposito e qui riproposte in una versione critica curata da Vincenzo Ninci sulla base di una più attenta analisi del manoscritto e che apporta diverse correzioni significative rispetto all’edizione precedente; viene corredata da un’ampia introduzione con apparato critico che motiva e illustra il lavoro svolto, le scelte operate e il confronto tra le due versioni. Gli altri autori sono tutti nomi famosi di casa Carrara: Caudana, Vittadini, Picchi, Rosetta, Fait, Molfino, Russolo, Sarte, Vandelli, Zaramella, Meini, Giavina, Nosetti; le loro composizioni perle di questo tesoro.

  • Metodo Di Canto Autodidatta – Guida Semplice per lo Studio Autonomo e Consapevole

    Il presente metodo nasce dall’esigenza e il bisogno di dare un supporto strutturato ai futuri cantanti-musicisti artisti della voce, ponendosi come obiettivo di indicare una strada, un percorso ricco di spunti nella ricerca di sé stessi e della propria voce. Il libro crea un viaggio di istruzione per risvegliare, scoprire e rafforzare il coraggio personale attraverso la voce. Corredato di quiz, test, mappe concettuali ed esercizi, il metodo permette di verificare le conoscenze acquisite attraverso il confronto personale delle nozioni.