Visualizzazione di 1-16 di 29 risultati

  • Pick ‘N’ Bass – Con Audio in Download

    0,00 

    METODO COMPLETO PER LO STUDIO DEL PLETTRO NEL BASSO ELETTRICO

    L’utilizzo del plettro nel nostro strumento ha caratterizzato la storia di quasi tutta la musica contemporanea, dando tono e pressione sonora a moltissime linee di basso che negli ultimi decenni hanno fatto la storia. Questo libro indaga tale pratica, partendo da singoli esercizi tecnici fino a brani completi, passando per groove di diverso tipo.

  • The Bass Journal – Vol. 2

    0,00 

    UN PIANO DI STUDI PER IL BASSISTA CONTEMPORANEO

    Spunti e suggerimenti. Approfondimenti e consigli. Dopo il grande successo editoriale del primo libro, Maurizio prosegue nel tracciare linee maestre che costantemente richiamano alla riflessione, alla pianificazione di un percorso di studio, alla ricerca di una propria personalità musicale. Nuovamente, impegno e costanza nell’oltrepassare ostacoli, difficoltà, pigrizia e ricerca di scorciatoie, sono le doti richieste al musicista/bassista che vorrà portare fino in fondo anche questo nuovo volume. Il secondo volume esplora l’armonia a 4 parti, lo studio esteso delle triadi, le tetradi, l’armonia derivante dal modo maggiore e minore, le sostituzioni, lo studio approfondito degli arpeggi a quattro suoni con svariate tecniche differenti.

  • Play the Bass Now

    0,00 

    Il presente libro costituisce una raccolta di materiale didattico strutturata in modo graduale e composta da nozioni di teoria musicale, esercizi di tecnica e lettura, e brani in vari stili, creata per offrire un supporto agli studenti dei corsi base di basso elettrico e ai loro insegnanti. È destinata ai principianti e a coloro che intendono acquisire le competenze fondamentali per suonare con una impostazione corretta seguendo lo stile dei bassisti più esperti. I brani qui presenti, ispirati ai classici e alle hit della popular music, sono stati realizzati in una forma semplificata pur contenendo gli elementi che li caratterizzano.

  • Drums & Bass

    0,00 

    SUONA LA BATTERIA CON 16 GRANDI BASSISTI PLAY ALONG IN DIFFERENT STYLES
    Questo metodo è suddiviso in capitoli dedicati ad ognuno dei sedici bassisti. L’obiettivo è quello di far prendere confidenza con il groove e gli stili dei diversi bassisti, per aumentare la propria abilità a passare da un genere ad un altro con naturalezza e disinvoltura, ampliando il proprio vocabolario. Per quanto sia pieno di note e charts, il metodo non ha lo scopo di migliorare solamente la lettura a prima vista. Il vero intento del metodo è quello di dare un’ampia panoramica di groove in tantissimi stili dai quali si possa attingere nell’esperienza presente e futura di batterista. Nel metodo sono presenti svariate timbriche di batteria e basso e numerosi cambi di accordature e di suoni.

  • The Bass Journal – Vol. 1

    0,00 

    UN PIANO DI STUDI PER IL BASSISTA CONTEMPORANEO
    Un metodo per imparare a risolvere i problemi musicali che non sapevi di avere.
Il piano dell’opera è organizzato in cinque volumi. Ogni volume sarà dedicato ad alcuni aspetti di un percorso formativo che l’autore ha sviluppato in circa 35 anni di insegnamento. Il primo volume è basato sui fondamenti della tecnica, del ritmo, del ruolo di accompagnamento del Basso nella musica Jazz, e dell’applicazione dei materiali didattici (scale arpeggi ecc.) su sequenze di accordi in differenti stili, differenti tempi e differenti suddivisioni. A conclusione di alcuni argomenti, troverai delle sezioni denominate “Brain food” ovvero “cibo per il cervello”: un insieme di riflessioni che spingono a sviluppare, in maniera possibilmente personale, concetti basati sugli argomenti del capitolo precedente.

    The Bass Journal affronta tematiche che non riguardano solo il basso elettrico ma la musica in generale e il ruolo che il basso occupa in essa, con particolare attenzione agli elementi tecnici adatti a realizzarla come desideriamo e lasciando ampio spazio alla creatività personale.

  • Tecnica e Linguaggio del Bassista

    0,00 

    CORSO TEORICO PRATICO A INDIRIZZO POP ROCK
(con audio online)
    Questo Metodo nasce dall’esigenza degli Autori di raggruppare e organizzare in modo pragmatico un percorso didattico indirizzato in modo specifico allo studio del basso elettrico nella musica moderna e in quel contesto denominato “Popular” che identifica la musica più “consumata” dal grande pubblico. Nelle 9 Sezioni del metodo: i principali concetti di Teoria Musicale, con letture ritmiche e melodiche, spiegazioni degli arpeggi, scale, accordi, diteggiature, basi audio per studio e verifiche, cenni storici e molto altro; tanti esercizi pratici, con basi audio, finalizzati ad assimilare e sfruttare tutte le nozioni acquisite; una sezione di brani inediti (18 Songs) in stile Pop Rock con i quali lo studente si potrà confrontare leggendo le partiture e suonandole sulle basi musicali registrate appositamente.

  • The Bass To Rock Book

    0,00 

    METODO COMPLETO PER LO STUDIO DEL BASSO ELETTRICO – con audio in download

    Questo libro nasce da una scommessa, ovvero il poter realizzare un’opera didattica per il basso elettrico attraverso il contributo e l’esperienza di bassisti professionisti che da decenni operano in questo settore. Grazie al lavoro di squadra, il risultato ottenuto è senza precedenti; stilistica e l’abilità di ogni singolo autore fornisce a questo libro un’infinità preziose sfaccettature nello studio del basso elettrico, percorso didattico frutto di innumerevoli confronti grazie al progetto accademico che gli stessi autori condividono ormai da molti anni.

    Il percorso di studio, diviso in 5 livelli, coincide perfettamente con i programmi studio dell’Accademia Bass to Rock; gli argomenti trattati faranno crescere lo studente in maniera semplice e graduale affrontando teoria e pratica in pieno stile rock e dintorni. Solfeggi, Letture, Studi e Styling sono i 5 capitoli che dividono ogni livello, presenza di tavole di consultazione e riferimenti audio completano in maniera chiara ed efficace l’apprendimento di ogni singolo argomento trattato.

  • Basso Elettrico Jazz Vol.2

    0,00 

    DISTRIBUZIONE IN ESCLUSIVA ISUKU VERLAG

    BASSO ELETTRICO DALLA TRADIZIONE AL JAZZ CONTEMPORANEO /

    CONTIENE 100 TRACCE AUDIO CON ESEMPI, ESERCIZI E TRASCRIZIONI

    Alex Carreri

    Questo metodo, attraverso una serie di contenuti ed elementi tecnico-espressivi tipici del basso elettrico, fornisce diversi esempi ed esercizi per iniziare o completare un percorso di studio mirato all’acquisizione e al perfezionamento del linguaggio jazz (arpeggi di quadriadi in tonalità maggiore e minore, linee di basso con estensione su tutta la tastiera, esempi sull’utilizzo di differenti scale maggiori, minori e di dominante, uso degli abbellimenti: skip & ghost note, terzine e figurazioni ritmiche, Blues e Rhythm Changes avanzati in vari stili d’accompagnamento, divisioni ritmiche su metri ternari, 22 trascrizioni con tracce audio di linee di basso di Monk Montgomery, Jaco Pastorius, Victor Bailey, Steve Swallow, Anthony Jackson, John Patitucci, Marcus Miller e altri bassisti celebri. Tracce audio delle trascrizioni suonate da Alex Carreri, Dino D’Autorio, Federico Malaman …)

  • Basso Elettrico Jazz – Vol. 1

    0,00 

    Edizioni Isuku Verlag

    Suonare il basso elettrico dalla tradizione al jazz contemporaneo

    Tecniche e concetti di base per l’accompagnamento

    Questo metodo, attraverso una serie di contenuti ed elementi tecnico-espressivi tipici del basso elettrico, fornisce diversi esempi ed esercizi per iniziare o completare un percorso di studio mirato all’acquisizione e al perfezionamento del linguaggio jazz.

    Contenuti del libro:

    • Tecniche di base per la realizzazione di linee di basso
    • Esercizi di tecnica per sviluppare abilità ritmiche e interpretative
    • Esempi con variazioni su differenti tipi di intervalli, scale e arpeggi
    • Progressioni II/V/I, turnaround e sostituzioni armoniche
    • Blues e rhythm changes
    • Cenni storici sull’utilizzo del basso elettrico in ambito jazzistico
    • Discografia selezionata e indicazioni sulla strumentazione
  • Jaco Pastorius Metodo di Basso – Lezioni, Consigli e Tecniche dal suo archivio privato di insegnamento

    0,00 

    Per la prima volta, uno degli allievi privati di Jaco impartisce gli insegnamenti appresi dalle lezioni “faccia a faccia” col genio del basso in persona. Completo di brani, assoli, tecniche, teoria e aneddoti su Jaco, questo metodo, unico nel suo genere, rappresenta ciò che il mondo desiderava: delle lezioni di basso vere e proprie con Jaco Pastorius.

    Include le tracce audio di tutti gli esempi presenti nel libro.
    BRANI:

    • Chromatic Fantasy
    • Come On, Come Over
    • Continuum
    • Donna Lee
    • Havona
    • I Can Dig It Baby
    • Kuru
    • Liberty City
    • Okonkole Y Trompa
    • Opus Pocus
    • Portrait of Tracy
    • Teen Town
    • (Used To Be A) Cha Cha.
  • The Jazz Bass Line Book – Per basso elettrico e contrabbasso (Edizione Italiana)

    0,00 

    Un metodo per contrabbassisti e bassisti, incentrato sulla costruzione e l’improvvisazione delle linee di basso. Utile sia ai principianti che ai professionisti, spiega nel dettaglio come elaborare un walking bass, suonare in “2”, il tempo in 3/4, come utilizzare il “broken feel”, l’armonia modale e gli slash chords, le ballad e molto altro. Ciascun capitolo è denso di suggerimenti, idee e affronta concetti basilari e avanzati, accompagnando il tutto con le trascrizioni dei più grandi bassisti jazz.

  • DATABASS (CD + video online)

    0,00 

    Un libro che vi permetterà di fare un affascinante, divertente e istruttivo viaggio in compagnia di uno dei più grandi musicisti del panorama internazionale, indirizzato non solo ai bassisti, ma a tutti i musicisti. Databass rappresenta la sintesi di tutti gli accorgimenti, intuizioni, soluzioni e idee sviluppate da Moriconi nel corso della sua carriera, per quanto riguarda sia l’approccio con lo strumento, che l’attitudine e la predisposizione caratteriale necessari alle relazioni umane che cooperano alla creazione musicale. Aneddoti, esercizi, partiture, concetti didattici, brevi interviste a fonici, arrangiatori, musicisti. In più tanti audio utili per esercitarsi e qualche video. Il carattere colloquiale, leggero ma denso di contenuti vi indurrà alla lettura tutta d’un fiato; la ricchezza di aspetti musicali e didattici stimolerà la pratica e l’approfondimento dei tanti temi musicali affrontati.

  • Modern Electric Bass – Nuova edizione con dvd

    0,00 

    Per imparare l’arte del basso, come esecuzione e improvvisazione, da uno dei più grandi maestri di questo strumento, Jaco Pastorius, che ha influenzato generazioni di musicisti.

    A questo libro è allegato un DVD tradotto e doppiato in italiano da Alex Lofoco, che contiene gli esempi del libro, un’intervista del leggendario Jerry Jemmott e Jaco, e una performace in trio di Jaco Pastorius con John Scofield e Kenwood Dennard.

  • Basso Elettrico – Tecnica e Grooves (con audio in download)

    0,00 

    Spesso la Tecnica viene intesa esclusivamente come il riuscire a fare più note possibili… dimenticando di prestare attenzione all’intensità del suono, alle dinamiche, agli accenti, al timing e alle caratteristiche stilistiche che contraddistinguono i vari generi musicali.

  • Metodo di Basso – Libro 2 (con audio in download)

    0,00 

    Dopo il grande successo del Libro 1 arriva, per la prima volta tradotto in italiano, anche il secondo volume del Metodo Hal Leonard, scritto da Ed Friedland, insegnante del rinomato Berklee College of Music di Boston e dell’Arizona State University.

  • Metodo di Basso – Libro 1 – Guida per il Principiante (con audio in download)

    0,00 

    Metodo Hal Leonard rivolto a chiunque voglia iniziare a suonare il basso elettrico, per la prima volta tradotto in italiano. E’ una guida per principianti assistiti da insegnante, ma anche per autodidatti.