Visualizzazione di 4 risultati

  • Essential Styles – Vol. 1 (Edizione italiana – con CD)

    Un libro innovativo e unico, con allegato CD play-along, con una selezione di 50 groove essenziali dello stile jazz, pop-rock, funk, R & B, fusion, latin. Per il batterista e il bassista.

  • Fondamenti di Tecnica del Contrabbasso

    Per musicisti, insegnanti e studenti, un programma completo per la rapida acquisizione degli elementi tecnici indispensabili per l’espressione artistica. Dagli studi basilari sulla natura fisica del corpo e dello strumento, via via un sistema di esercizi che include gli aspetti tecnici e mentali del fare musica.

  • Nuovo Metodo per il Contrabbasso – Libro 1

    Benché i metodi per contrabbasso pubblicati fino ad oggi abbiano buone qualità, sono giunto alla conclusione che la maggior parte di essi non sono completi, o comunque sono di troppo difficile comprensione perché possano fornire allo studente in modo pratico e immediato un’istruzione completa su questo strumento così particolare, secondo le esigenze dei nostri tempi. Il Libro I, concepito come una preparazione completa per l’esecuzione orchestrale, contiene tutte le posizioni, scale maggiori e minori, intervalli, colpi d’arco e abbellimenti, con gli esercizi necessari e appropriati. Presenta inoltre tutti i vari stili di scrittura contrabbassistica, esempi di arie e recitativi tratti dal repertorio melodrammatico nonché estratti dalle principali opere classiche. [F. Simandl]

  • The Jazz Bass Line Book – Per basso elettrico e contrabbasso (Edizione Italiana)

    Un metodo per contrabbassisti e bassisti, incentrato sulla costruzione e l’improvvisazione delle linee di basso. Utile sia ai principianti che ai professionisti, spiega nel dettaglio come elaborare un walking bass, suonare in “2”, il tempo in 3/4, come utilizzare il “broken feel”, l’armonia modale e gli slash chords, le ballad e molto altro. Ciascun capitolo è denso di suggerimenti, idee e affronta concetti basilari e avanzati, accompagnando il tutto con le trascrizioni dei più grandi bassisti jazz.