Visualizzazione di 1-16 di 71 risultati

  • Accordature Aperte (con CD)

    Grandi artisti come Michael Hedges, Joni Mitchell o Crosby, Stills, Nash & Young devono alle open tunings la particolarità del loro sound e stile, ma anche personaggi come Jimi Hendrix, Keith Richards, Mark Knopfler, Jimmy Page, Ry Cooder, Eric Clapton e tanti altri ne hanno fatto uso.

  • Aebersold vol. 1 – Jazz Guitar Edizione italiana

    Questo testo, essendo l’adattamento per chitarra del primo volume della collana di riferimento più importante e diffusa nel mondo, vi aiuterà a veicolare l’approccio di pensiero applicato alla didattica dello strumento principe del Jazz, ovvero il sassofono, verso l’intuizione applicativa sulla chitarra.

  • ARPEGGI – Geometrie Orizzontali – Sviluppa il tuo fraseggio ottenendo una visione nuova della tastiera

    CON 2 VIDEO IN STREAMING

    Diteggiature e studi per imparare a ricollocare qualunque arpeggio o frase su tutta la tastiera e diventare libero e consapevole all’infinito.

    Questo è un libro che ti stupirà… Non è un metodo, non è un manuale, non è un trattato: È un Compendio che ti aiuterà a “guardare” la tastiera della Chitarra in un altro modo. Finalmente la tastiera non sarà più quel “buco nero” che mette in difficoltà la maggior parte dei chitarristi. Otterrai una “visione” immediata in breve tempo. Oltre alla Mappatura di tutti gli Arpeggi a 3 e 4 voci, ci sono numerosi esempi di “ricollocazione” su tutta la tastiera di tanto materiale melodico. Alla fine, gli ultimi due capitoli (quando cioè dovresti aver compreso il messaggio di questo lavoro) sono dedicati alle Cadenze e ai Turnarounds, dove vi sono delle vere e proprie frasi completamente spiegate e aiutate graficamente. Un libro che potrà dare agli studenti giovamenti immediati e duraturi.

  • Basic Blues Guitar (Edizione italiana – con CD)

    Una vera e propria guida sintetica ma completa all’esecuzione di parti ritmiche di chitarra blues.

  • Breve Storia della Chitarra Elettrica

    Una storia della chitarra elettrica, dedicata a tutti i chitarristi, studenti, appassionati, ricercatori e concertisti. Una storia concisa, essenziale e precisa, ma al tempo stesso completa. Questo libro destinato al grande pubblico, traccia l’appassionante storia della chitarra elettrica dai primi decenni del XX secolo fino ai giorni nostri. Scritto da un eccezionale interprete della chitarra, il libro affronta la storia dello strumento da una moltitudine di punti di vista convergenti, rendendolo così piacevolmente singolare. L’autore riesce a combinare intuizione, ricerca accademica e una profonda conoscenza del mondo della musica con una consapevolezza unica della storia dello strumento, dei pickup, degli amplificatori e delle innovazioni tecniche di ogni genere. La bibliografia e la discografia consigliata completano questo entusiasmante viaggio, diventando al tempo stesso strumenti fondamentali per approfondire ulteriormente i concetti e per trasformare in musica l’evoluzione di questo magnifico strumento.

  • Cantautori Italiani per Chitarra Classica e Acustica

    Con Tablature e Notazione Standard

    La valigia dei ricordi che ognuno di noi si porta dietro ci aiuta a non cancellare ciò che in passato ci ha emozionato. La chitarra è più di una cassa acustica, è un tramite, un mezzo che ci collega a questi ricordi, a quella parte dell’anima nella quale sono custoditi. È dall’attingere a queste memorie che nascono i miei arrangiamenti. Ho avuto la fortuna di vivere i tempi in cui queste canzoni furono scritte, quando la radio le trasmetteva in continuazione e, registrandole su di una musicassetta, (per le nuove generazioni un oggetto sconosciuto!) si cercava di riprodurle con la chitarra imparando i primi accordi.

    C’è una canzone, scelta non a caso tra le tante da me arrangiate, che io non avuto l’opportunità di ascoltare nel periodo del suo massimo successo (sono vecchio ma non troppo!): “Volare” di Domenico Modugno. Un esempio tra i più importanti di come una melodia può riuscire nell’intento di varcare i confini della propria nazione al di là della comprensione del testo. Ecco, è inutile negare l’importanza del testo nella canzone, soprattutto in quella italiana. Tuttavia, nella musica strumentale del ’900, molti sono gli esempi di brani rivisitati senza l’ausilio delle parole che hanno avuto successo, vedi gli standard jazz. In questo lavoro il mio umile intento è stato quello di cercare di dare nuova vita a questi brani sperando in una loro seconda giovinezza, magari, dove lo strumento chitarra la fa da padrona. Spero di esservi riuscito. [R. Bettelli]

  • Chitarra acustica – livello base – nuova edizione – audio in download

    Con il suo tono amichevole e accessibile, Greg Horne rende l’apprendimento della chitarra acustica divertente e semplice. Questa nuova edizione comprende esempi sia in notazione TAB che in notazione standard. Sono inclusi anche gli esempi audio che possono essere ascoltati in streaming online oppure scaricati. Imparerai come imbracciare lo strumento, a suonare con il plettro, a tenere il tempo, a leggere la musica e a suonare semplici accordi. Una volta che padroneggerai le basi, ti verranno presentati argomenti come il fingerpicking, gli accordi in barrè, l’improvvisazione, la teoria musicale e vari stili che includono il blues, il rock, il country e il folk. Chitarra acustica – livello base è un metodo indispensabile per chi vuole iniziare a imparare con un approccio strutturato la chitarra acustica.

     

  • Chitarra Acustica Blues – Livello Base (con CD)

    Una pratica, immediata e accessibile introduzione alla musica blues suonata con lo strumento acustico, come avveniva agli esordi del genere.

  • Chitarra Blues – Livello Base (con CD)

    Un’introduzione completa alla chitarra blues, adeguata a praticanti di ogni livello che per la prima volta si avvicinano a tale genere musicale.

  • Chitarra Blues – Livello Intermedio (con CD)

    Testo ideale come prosecuzione di Chitarra Blues – Livello Base di David Hamburger.

  • Chitarra Country – Il manuale completo (con CD)

    Il meglio della musica di Nashville: country, bluegrass, rockabilly, western swing, honky tonk, cajun.

  • Chitarra Fingerstyle

    Studiare su questo manuale ti permetterà di mettere a punto le tecniche fondamentali per affrontare tranquillamente tutti gli stili legati al fingerstyle: country, blues, jazz, bossa/samba, classica, e altri generi moderni. “Il fingerstyle in questi ultimi anni si è diffuso sempre di più. Credo che questo sia merito dei “Fingerstyle Guitar-Heroes”, dell’incremento dei concerti e della diffusione di numerosi filmati in rete. Grazie alle nuove tecniche con cui la chitarra suonata con le dita si sta esprimendo, si è spezzata quell’idea un po’ granitica derivata dal chitarrismo polifonico tradizionale. Nuovi linguaggi e nuove tecniche, nuovi suoni, ma anche composizioni pensate non più chitarristicamente, suscitano oggi un grande interesse artistico che avvicina non solo gli addetti ai lavori, ma anche i cultori generici della buona musica”.

    Pietro Nobile

  • Chitarra Funk – La guida essenziale (con Audio in Download)

    Chitarra Funk è un testo di riferimento nella didattica chitarristica, ed è indirizzato a praticanti di livello base o intermedio.

  • Chitarra Jazz – Livello Base (Nuova edizione – con CD)

    Edizione aggiornata del testo ideale per muovere i primi passi nel mondo del jazz.

  • Chitarra Rock – Livello Base (con DVD)

    Un libro frutto di anni di insegnamento, osservazione, studio, ascolto e pratica alla chitarra. Un testo completo, con tutte le informazioni essenziali per il chitarrista rock principiante.

  • Chitarra Sprint 1 (con CD)

    Un metodo divertente, immediato e coinvolgente che insegna a suonare da subito!