Visualizzazione di 7 risultati

  • 18 Impressioni – Vol. 2

    18 impressioni facli e progressive, per fisarmonica solista (diteggiate per fisarmonica a piano e cromatica)

     

  • GIVE ME FIVE & FIVE

    Il manuale comprende una serie di piccoli esercizi con uso esclusivo del MIII alla mano sinistra. È concepito per introdurre il bambino, di età compresa fra i sei e i nove anni, allo studio della fisarmonica unendo lettura e comprensione del testo musicale, memorizzazione della posizione delle note sulle tastiere e interiorizzazione dei suoni. Ogni esercizio è presentato sotto forma di canzone o di brano musicale, con  un significato e un disegno che si può colorare; molti dei brani prevedono l’accompagnamento dell’insegnante, il tutto rende l’apprendimento divertente e coinvolgente. La progressione musicale è semplice e sincretica, adatta ad un apprendimento infantile. Lo sviluppo tecnico delle mani è perfettamente parallelo e il lavoro è distribuito su tutte le dita in modo uniforme. Alla fine del libro le mani del giovane allievo saranno stabili e ben appoggiate sulle tastiere. Il libro può essere finito nel primo anno di fisarmonica senza difficoltà, suonando un numero a lezione. Auguriamo ai giovani musicisti di divertirsi e di avere grandi soddisfazione dalla musica.

  • La Tecnica Giornaliera Del Bandoneon

    Lo studio delle scale potrebbe risultare noioso o privo di utilità, ma, al contrario, è un’ottima palestra dove poter allenare cervello, corpo e mani per migliorare la pratica strumentale e la qualità del suono. La conoscenza dei due manuali in apertura e chiusura, il modo corretto di premere i bottoni, la gestione del mantice e, quindi, della colonna d’aria, la sedia adatta, la postura ideale del corpo e l’attività di rilassamento/respirazione, sono aspetti importanti che devono essere curati con la massima attenzione al fine di non assimilare “vizi” che senza dubbio influiscono negativamente sulla qualità dell’esecuzione.

    Il libro è strutturato in due parti: la prima è dedicata all’impostazione allo strumento, alla disposizione delle note e alle relative altezze; la seconda parte, invece, è dedicata alle scale e arpeggi.

  • Le Scale

    Scale per fisarmonica, semplici di terze, seste e ottave. Sistema pianoforte, cromatica e con bassetti.

     

  • Mano Perfetta – Preparazione e perfezionamento tecnico del fisarmonicista

    Un’opera originale indirizzata ai fisarmonicisti (insegnanti, allievi e amatori), che si sgancia dalle tradizioni pianistiche con un’opera perfettamente coerente con le moderne esigenze della didattica per fisarmonica.

  • Metodo per Fisarmonica – Livello 1

    Metodo completo per fisarmonica volume 1

  • Metodo per Fisarmonica – Volume 2

    Metodo completo per fisarmonica volume 2