Visualizzazione di 1-16 di 78 risultati

  • 70 Solfeggi – Ramo Percussioni

    “70 Solfeggi – Ramo Percussioni” comprende 70 Solfeggi scritti in chiave di violino e basso utili alla preparazione dell’esame di Licenza di Solfeggio Ramo Percussioni.

  • A Te la Mossa! (It’s Your Move)  

    Arriva l’edizione italiana di “It’s Your Move”, il metodo scritto dal rinomato batterista e didatta americano Dom Famularo.

  • Accents and Rebounds

    Finalmente la versione italiana di “Accents and Rebounds”, il metodo di rullante per batteristi concepito per proseguire ed ampliare il libro precedente dell’autore “Stick Control”, così largamente conosciuto e utilizzato.

  • America’s N.A.R.D. Drum Solos ( Edizione Italiana)

    UNA COLLEZIONE DI 150 ASSOLO
A CURA DELL’ORIGINALE NATIONAL ASSOCIATION OF RUDIMENTAL DRUMMERS

    Trad. italiana R. Turco

    Questo libro rappresenta una collezione completa dei 150 assolo per tamburo scritti dai membri della National Association of Rudimental Drummers. La LudwigMaster Publications è orgogliosa di presentare questa nuova edizione revisionata e siglata, proveniente da una fonte blasonata e rinomata di materiale di lettura e di studio per rullante. Dedichiamo la nuova edizione a William F. Ludwig, Sr. e alla grande azienda di strumenti a percussione che ha fondato, per la sua partecipazione in passato alla stesura e alla pubblicazione di questo libro.

  • Batteria – Livello Base (con CD)

    Libro per principianti da utilizzare insieme ad un insegnante, o da soli, per imparare divertendosi a suonare su tutta la batteria.

  • Batteria Solista (con CD)

    Un libro unico per l’argomento trattato, scritto da un professionista esperto, rinomato grazie alle collaborazioni prestigiose e didatta d’eccezione.

  • Big Bang Drumming – Suonare la batteria in big band

    (Edizione Italiana con 2 CD)

    I requisiti che il batterista di una grande orchestra deve possedere sono molteplici. I pre-requisiti più importanti sono un timing perfetto, un’ottima capacità di lettura di una partitura e la capacità di interpretare adeguatamente alla batteria diversi stili.
    BIG BAND DRUMMING – UNA GUIDA COMPLETA PER IL BATTERISTA ti mostrerà, guidandoti passo dopo passo, come svolgere simili compiti, come migliorare la tua capacità di leggere una partitura e la tua competenza nell’interpretazione, come creare la parte di batteria più adatta a ciascuna chart per big band e come diventare nel complesso un batterista più musicale. Svilupperai un intero repertorio di fill per big band; apprenderai più nozioni sulla possibilità di interpretarli creativamente e impiegarli alla batteria, e metterai in pratica ciò che hai studiato grazie alle apposite tracce audio senza batteria. Infine potrai applicare le nuove capacità appena acquisite cimentandoti con quattro partiture complete per una big band di jazz.

    Con le parole di Peter Erskine, “una raccolta e uno strumento didattico definitivi a proposito dei fill e dei lanci per big band. Lo raccomando a tutti gli insegnanti e a tutti gli studenti dell’arte di suonare musica d’insieme”.

  • Bordoni Ostinati – Strutture, Tuboing e Tuboing-tap

    (nuova edizione con CD)

    Con questa nuova edizione, ai Bordoni e Ostinati si aggiunge la Struttura ovvero l’iter delle sezioni del brano dall’inizio alla fine. Viene così completato uno strumento di lavoro utile all’insegnamento del “far musica insieme” sin dalla più tenera età. Con l’abbinamento dei tuboing-tap e dei nuovi tuboing bassi prende consistenza il “trio di tuboing” che copre un’estensione cromatica di circa tre ottave. Al “trio” sono dedicate una ventina di elaborazioni di canti e melodie popolari estendibili a tutta la gamma degli strumenti della didattica della musica: flauti, violini, tastiere, chitarre, ukulele, violoncelli e bassi.

  • Brushworks – Un nuovo metodo per la tecnica delle spazzole (con CD e DVD)

    La prima pubblicazione ad aver sviluppato una notazione per i colpi e gli effetti con le spazzole, con riferimento ai sistemi tradizionali. Un metodo semplice, complessivo e graduale, per acquisire la più completa conoscenza della tecnica delle spazzole. Per batteristi di tutti i livelli.

  • Drums & Bass

    SUONA LA BATTERIA CON 16 GRANDI BASSISTI PLAY ALONG IN DIFFERENT STYLES
    Questo metodo è suddiviso in capitoli dedicati ad ognuno dei sedici bassisti. L’obiettivo è quello di far prendere confidenza con il groove e gli stili dei diversi bassisti, per aumentare la propria abilità a passare da un genere ad un altro con naturalezza e disinvoltura, ampliando il proprio vocabolario. Per quanto sia pieno di note e charts, il metodo non ha lo scopo di migliorare solamente la lettura a prima vista. Il vero intento del metodo è quello di dare un’ampia panoramica di groove in tantissimi stili dai quali si possa attingere nell’esperienza presente e futura di batterista. Nel metodo sono presenti svariate timbriche di batteria e basso e numerosi cambi di accordature e di suoni.

  • Essential Styles – Vol. 1 (Edizione italiana – con CD)

    Un libro innovativo e unico, con allegato CD play-along, con una selezione di 50 groove essenziali dello stile jazz, pop-rock, funk, R & B, fusion, latin. Per il batterista e il bassista.

  • Future Sounds – Un libro di concetti per la batteria moderna (Edizione Italiana – con CD)

    Un libro che raccoglie idee per la batteria, traendo ispirazione dalla musica contemporanea e in essa applicabili. L’obiettivo principale di questo lavoro è aiutare l’aspirante batterista nel lungo processo per diventare un musicista con un linguaggio unico e originale. Gli studi presenti appartengono alle categorie degli stili funk/ jazz-fusion e combinano tecnica e idee musicali, un approccio che verrà trattato nelle note introduttive della sezione denominata “Studi di Groove”. Un testo frutto della ricca esperienza dell’autore e della sua buona pratica di meticolosa trascrizione delle tante idee sviluppate nel corso degli anni, confluite poi in questa raccolta di studi ed esercizi.

  • Groove & Kicks – Con Audio in Download

    UN PERCORSO DI STUDIO PER SVILUPPARE CREATIVITÀ NEI KICKS E MIGLIORARE IL PROPRIO GROOVE

    Quando al batterista viene richiesto di “inventare qualcosa”, spesse volte lui si concentra a trovare un’idea dando poca importanza al flusso ritmico che deve eseguire prima, durante e dopo l’idea che sta cercando. Il metodo presenta un percorso di studio per incrementare la propria musicalità e creatività considerando l’importanza del groove, senza dover seguire schemi, concetti, teorie o tecniche particolari, lasciando solo alla musica il compito di dare l’ispirazione. In questo modo, grazie ai differenti workout, gli studenti di ogni livello musicale, i professionisti, gli insegnanti o semplicemente gli appassionati del nostro strumento, potranno approcciarsi al libro seguendo il proprio istinto, divertendosi a scoprire qualità e limiti artistici su cui poter lavorare.

  • Groove Essentials – Vol. 1 (Edizione italiana – con CD)

    L’enciclopedia del groove per il batterista del Ventunesimo secolo.

  • Handpan Manuale Completo

    (con DVD)

    Arriva in Italia il primo metodo di Handpan. Questo libro è il frutto di un lungo studio nell’arte delle percussioni. Troverete un percorso didattico graduale, che parte da zero fino ad arrivare a concetti avanzati, ideato anche per chi non sa leggere la musica, guidando il lettore passo dopo passo; inoltre, ogni esercizio sarà eseguito nel dvd allegato, prima molto lentamente e poi sviluppato in velocità.
    Alcuni pensano che per suonare un handpan non si debba utilizzare una tecnica ma solo l’istinto; questo, senza tener presente che nel momento in cui si suona, si sta comunque adottando una tecnica, per quanto essa sia rudimentale ed istintiva. Se non fosse così, lo strumento non emetterebbe alcun suono. Perciò sta a noi decidere se continuare a suonarlo solamente in modo istintivo o scoprire che esiste di più, ovvero concetti che non avremmo mai sviluppato con il solo ausilio dell’istinto.

  • Il Lato Debole (The Weaker Side)  

    Un libro nato a seguito della frequente richiesta rivolta a Dom Famularo dalle migliaia di batteristi da lui incontrati durante i suoi viaggi in più di 50 Paesi del mondo: sviluppare il bilanciamento tra le mani e i piedi.