Visualizzazione di 1-16 di 18 risultati

  • Album Baby Mozart

    Baby Mozart è un meraviglioso percorso musicale pensato per essere condotto da insegnanti di musica specializzate, e studiato appositamente per i bambini di 3 anni.Tante avventure, in un mondo fantastico pieno di personaggi, favole musicali, ascolti guidati, giochi e canzoni. I bambini potranno anche suonare vari strumenti a percussione e fare la conoscenza di strumenti musicali melodici come il pianoforte, la tastiera, il metallofono e l’ukulele.

  • Canzoni, Filastrocche e Danze (con CD)

    Otto canzoni correlate da schede da colorare, gestualizzazioni e spartiti per l’accompagnamento musicale. Indicazioni per l’insegnante o i genitori sullo svolgimento degli esercizi per bambini del nido o della scuola materna, gestualizzazioni per lo sviluppo psicomotorio, esercizi per la memorizzazione dei testi e la vocalizzazione, indicazioni ritmiche per semplici accompagnamenti con strumentini, schede da colorare e spartiti per l’accompagnamento.

  • I Capelli del Diavolo (con CD)

    Fiaba musical-teatrale in quindici scene tratta da “I Tre Capelli dell’Orco” dei fratelli Grimm con le musiche di Andrea Basevi

  • I Suoni delle Fiabe

    Le fiabe amano i bambini, anche quelli che nel crescere conservano il piacere di fantasticare. I loro mondi e le loro storie affascinano, emozionano, servono a immaginare, viaggiare, inventare. Ma le fiabe si divertono pure a giocare con i piccoli, nel nascondere quel che a prima vista non si coglie. Per esempio, i suoni e i rumori dei personaggi e degli avvenimenti. In questo libro, però, è accaduto un incantesimo: Fata Allerta ha colorato di rosso i suoni qua e là nei racconti rintanati. E con il soccorso d’un Mago li ha fatti, taluni, disegnare. Così è facile trovarli alla prima occhiata! Come tutte le fate è venuta in aiuto dei bambini, affinché possano risolvere presto e bene, con diletto, questo trovar suoni ed essere felici nel riprodurli. Allora si può star certi che l’incantesimo funzionerà e svago, spasso, risate sono più che assicurati…

  • Il Ragazzo col Violino (con CD)

    Fascicolo con il testo della fiaba e lo spartito + CD audio con le musiche, le basi e la partitura completa in formato PDF.

  • La Fata Verdolina

    Fiaba in musica tratta da “Ranocchi a Merenda” di G. Quarzo

    (con CD)

  • Manuale di Yoga del Suono + CD

    Questo manuale vuole essere uno strumento per avvicinarsi alla pratica dello Yoga del Suono anche in modo individuale. È un pratico sussidio per utilizzare voce, armonium (o una tastiera) e chitarra, anche se non siete cantanti o musicisti.

    Il CD allegato contiene tutte le 27 tracce musicali indicate nelle lezioni: consente quindi la pratica dello Yoga del Suono anche senza l’utilizzo di altri strumenti. Sarà la vita stessa che creerà gli incontri e le occasioni giuste per scoprire altri lati dell’affascinante mondo dei Suoni e delle Risonanze.

  • Musiche dal Mondo

    Nuova Edizione con CD e contenuti extra in downloading.

    Un testo utilizzabile per progetti multiculturali per la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria, con collegamenti interdisciplinari, attività musicali, schede operative per l’insegnante, attività stimolanti e divertenti per i bambini, suggerimenti, spunti e curiosità di carattere storico, geografico o ambientale.

  • Musiche dal Mondo (con CD)

    Musiche dal Mondo si integra in modo trasversale in tutti i progetti che trattano la multiculturalità nel mondo della scuola. È indirizzato a insegnanti che operano nella scuola dell’infanzia e primaria fino all’inizio della scuola secondaria di primo grado. Il percorso, diviso in modo schematico, è strutturato in 5 sezioni, una per ogni paese. I vari collegamenti interdisciplinari offrono la possibilità di lavorare a più mai sugli argomenti proposti.

  • Nota Bene – Laboratorio musicale per la scuola primaria (con 2CD)

    Il progetto Nota Bene sviluppa un percorso di ascolto e pratica musicale per la formazione di base dei primi cinque anni della scuola primaria. Le attività proposte completano un percorso interdisciplinare volto all’osservazione dell’individualità e dell’ambiente, attento alla corporeità del bambino, al suo rapporto con gli altri, al suo modo globale di essere e al suo inserimento nella società.

  • Poesie in Coro

    Raccolta di brani per coro di ragazzi su testi tratti dal volume “Poesie Piccole” di Roberto Piumini.

  • Rosaspina e il Piccolo Uomo

    Rosaspina e il Piccolo Uomo è una proposta innovativa che unisce musica e recitazione e che si è aggiudicata il primo premio al 3° Concorso Internazionale “Alpi Marittime” di Busca nel maggio 2012. La partitura, facilmente adattabile ad organici variabili e per questo indicata per tutte le scuole medie ad indirizzo musicale, permette di allestire con facilità uno spettacolo completo, efficace e di sicuro effetto. L’edizione, illustrata, contiene la partitura completa e le parti staccate per ciascuna sezione.

  • Rumorio & Mago Silenzio

    Molti viaggi meravigliosi sono stati intrapresi – in ogni epoca – da narratori e bambini con mezzi semplici ma fantasiosi: manici di scopa, tappeti, bolle di sapone.

    O in groppa ad animali: ippogrifi, draghi, farfalle…

    Viaggi verso mondi arcani conoscenze strabilianti, emozioni irripetibili. L’immaginazione ha bussole strane che indicano punti astratti e luoghi più o meno concreti dove abita la creatività.

  • Tombola Degli Animali

    Tombola sonora per un itinerario didattico articolato che, partendo dal semplice riconoscimento del verso dell’animale, può giungere a una conoscenza più approfondita del suo habitat naturale. I disegni degli animali sulle cartelle sono più grandi rispetto a quelli del tabellone, per facilitarne l’utilizzo da parte dei portatori di handicap e per permetterne la riproduzione grafica da parte dei più piccini.

    Sussidio manipolabile, quindi, sia per l’insegnante della scuola dell’infanzia che primaria, si presta ad essere utilizzato anche come gioco in famiglia e in ogni tipo di comunità.

  • Tombola degli strumenti musicali

    Originale adattamento di un gioco ben conosciuto e amato dai bambini, un utile strumento educativo, utilizzabile in contesti e con modalità diversi. Utile all’insegnante, che anche senza avere specifiche competenze musicali, avrà a disposizione un valido strumento, facilmente utilizzabile, per attività educativo-musicali. Un gioco utilizzabile anche da genitori ed educatori, nei più svariati contesti, in cui si voglia favorire la relazione adulto/bambino e la condivisione di un significativo momento educativo. Scoprire, con divertimento, tanti diversi strumenti musicali, potrà stimolare un ulteriore approfondimento in base agli interessi emersi nei bambini e altre attività musicali, sino al possibile avvicinamento alla pratica di uno strumento. In base alle differenti età, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, si potranno proporre modalità di gioco diverse. 45 diversi strumenti musicali da scoprire, con 1 tabellone, 20 cartelle, 1 CD con 4 sequenze di gioco.

  • Tombola dei suoni e dei rumori

    L’ascolto e l’analisi guidata dei suoni sono due aspetti iniziali di una serie di attività rivolte a stimolare l’attenzione sui fenomeni acustici, ad organizzare l’esperienza sensoriale uditiva e a preparare la capacità di fruire della musica nelle sue varie forme.

    Questa tombola sonora è un punto di partenza per un itinerario didattico aggiornato, uno spunto per manipolazioni successive che lascino spazio alla creatività. Stimolando i bambini a produrre e registrare altri rumori con la voce, con il corpo, con semplici oggetti e con semplici strumenti, essi si divertiranno e affineranno la loro facoltà di percezione.