Visualizzazione di 1-16 di 102 risultati

  • 12 Pensierini

    12 brani semplici scritti e pensati per i piccoli musicisti.

  • 30 Pianosolfeggi

    30 PIANOSOLFEGGI si integra facilmente nell’ora di pianoforte perché subordina lo studio del solfeggio alle vere necessità che gli studenti incontrano sin dal primo giorno di lezione. Tutto il corso è strutturato dando priorità allo strumento, privilegiando esercizi rapidi e brevi per mantenere le capacità di attenzione degli allievi.

    In particolare, i primi dieci solfeggi dedicati alle cinque note per la mano destra e alle cinque note per la mano sinistra, consentono l’acquisizione rapida e veloce di queste prime indispensabili cognizioni. I solfeggi seguenti si allineano perfettamente alla progressione dello studio che normalmente l’allievo segue nel primo corso. Le piccole note di Teoria all’inizio di ogni “pianosolfeggio” focalizzano l’attenzione sul contenuto dell’esercizio stesso, nel quale sono subito impiegate.

    Le 20 schede permettono di riconoscere le note appena apprese, applicandole immediatamente allo strumento. Il continuo rapporto-confronto fra il solfeggio, la teoria e lo strumento, consente l’utilizzo, oltre che alle scuole di musica e agli insegnati privati, anche alle scuole dell’obbligo, elementari, medie e superiori, che nell’ora di musica affrontano corsi di pianoforte.

    I 4 brani per il primo concertino-saggio, sono la risposta alla domanda rivolta ad ogni insegnante all’inizio del corso: “… a cosa servono i solfeggi?”.

  • Armonia e Accompagnamento al Pianoforte

    Guida a stili ed arrangiamenti pop, rock, jazz e latin

    Un libro di armonia spiegata al pianoforte, dedicato ai pianisti e a chi vuole conoscere le posizioni degli accordi, ma soprattutto come collegarli fra loro per ottenere un buon accompagnamento. Il manuale sviluppa progressivamente sia la conoscenza dell’armonia, sia la tecnica pianistica in 30 lezioni teoriche, affiancate da altrettante lezioni con esercizi sullo strumento. L’obiettivo è comprendere le funzioni armoniche e svilupparle nel genere preferito: pop, rock, jazz, latin. Una parte degli esercizi sono concepiti anche per duo o trio. È dunque un manuale completo per chi vuole accompagnarsi come solista o per chi è parte di un gruppo musicale. Rappresenta un percorso che unisce lo studio della teoria alla pratica sullo strumento, in maniera efficace e creativa.

  • Armonia Moderna al Pianoforte

    ACCORDI, SCALE, ARPEGGI, BLUES, ROCK, JAZZ

    CON AUDIO DOWNLOAD

    Questo metodo è rivolto a tutti i giovani pianisti – tastieristi che amano la musica moderna: leggera, jazz, rock ecc.; vengono affrontati in modo chiaro ed efficace i principali aspetti della moderna tecnica pianistica, e cioè gli accordi, le scale e gli arpeggi. Gli accordi vengono proposti in tutte le posizioni principali in modo progressivo e di facile apprendimento, fino allo studio dei giri armonici più complessi. L’autore ha svolto un approfondito lavoro di ricerca per trovare le progressioni armoniche più belle, più funzionali ed interessanti, oltre ad un innovativo lavoro sulle scale ritmiche. Il capitolo riguardante le scale, propone oltre alle scale maggiori e minori, uno studio sulle scale blues e pentatoniche; vengono poi proposte le scale modali, e tutte quelle scale particolari sui diversi accordi utilizzate dai jazzisti per l’improvvisazione.

  • C’era una volta… il Pianoforte

    C’era una volta…il violino, …la chitarra, …il pianoforte, i primi tre titoli di una nuova collana di fiabe muicali per i più piccoli. Libri da leggere, insieme a mamma e papà, da colorare, e con cui giocare. Attraverso il racconto di una favola sulla nascita di ogni singolo strumento, il bambino può viaggiare con la sua fantasia, sognare e desiderare di scoprire la magia dei suoni, e magari avvicinarsi alla pratica di uno strumento.

  • Concerti Facili e Concertini per Violino e Pianoforte – Concerto in Re

    Concerto in RE
    Op.15 (1a e 3a posizione)

  • Concerti Facili e Concertini per Violino e Pianoforte – Concerto in Si minore

    Concerto in SI minore Op.35

  • Concerti Facili e Concertini per Violino e Pianoforte – Concerto in Sol

    Concerto in SOL
    Op.11 (1a posizione)

  • Corso di Pianoforte – Volume 1 (con CD)

    Il “Corso di pianoforte” di Leila Fletcher propone ai principianti le nozioni teoriche e tecniche di base per poter cominciare a suonare lo strumento.

  • Corso di Pianoforte – Volume 2 (con CD)

    Dopo il successo del volume 1 in italiano, finalmente disponibile in italiano anche il volume 2.

  • Corso di Pianoforte – Primo Grado

    Un metodo per pianoforte pensato per stimolare e incoraggiare il desiderio di esprimersi musicalmente e suonare uno strumento, attraverso due elementi essenziali: l’interesse dello studente e il progresso nello studio.

  • Corso di Pianoforte – Quarto grado

    Il IV grado del corso di pianoforte Aaron, particolarmente studiato per stimolare l’interesse dello studente abbinando l’obiettivo della progressione tecnica allo sviluppo melodico e musicale.

  • Corso di Pianoforte – Secondo Grado

    L’approccio semplice e diretto, caratteristico del Primo grado di questo metodo per pianoforte, è stato ripreso anche nel Secondo grado, il cui scopo è quello di consolidare quanto già appreso, migliorare le abilità tecniche, stimolare l’amore per la musica ed essere un valido supporto per gli insegnanti.

  • Corso di Pianoforte – Terzo grado

    E’ il terzo volume del famoso metodo per pianoforte di Michael Aaron, studiato per un approccio utile e interessante, basato sulla combinazione di elementi basilari di tecnica pianistica con la melodia.

  • Corso di Pianoforte per Adulti – Vol. 1

    Un corso dedicato agli adulti che desiderano essere partecipi attivi nella passione per la musica, avvicinandosi alla pratica di un meraviglioso strumento come il pianoforte.

  • Corso Moderno per Pianoforte – Vol. 1 (con CD)

    Metodo essenziale di pianoforte per principianti di tutte le età, efficace e divertente.