Visualizzazione di 1-16 di 23 risultati

  • 13 Pezzi Infantili nel Mondo delle Fiabe

    Forti di una lunga esperienza, gli Autori hanno adottato ogni possibile accorgimento (numerazione delle battute, note/guida, numeri incorniciati all’inizio delle nuove frasi) per ovviare alle possibili difficoltà di chi si accosti ad una, seppur embrionale, esperienza cameristica.

  • 6 Sonatinas op. 36 – Muzio Clementi

    6 sonatine di Muzio Clementi op. 36, revisione di Maria Vacca.

  • Da Halloween a Carnevale suonando anche a… Natale

    Per pianoforte a due e a quattro mani. 

    Il nuovo libro dell’autrice di successo Maria Vacca, rivolto a chiunque voglia avvicinarsi alla musica in maniera divertente e per festeggiare in allegria il Natale, ma anche Halloween e Carnevale.

  • Il Mio Primo Barocco

    Questa antologia raccoglie un vasto repertorio dei più grandi compositori dell’età barocca, tra cui Bach, Handel, Rameau e Scarlatti.

  • Il Musigatto – 1° Livello

    Maria Vacca riesce con un simpatico gattino a far suonare i bambini che possono vivere contemporaneamente nella favola, immergendosi senza accorgersi nella realtà, che in questo caso viene sfumata in modo perfetto e senza trami. Inoltre Maria Vacca non trascura l’esercizio fisico, facendo anche un po’ di palestra, altro aspetto molto amato dai giovani. In tutto questo l’Autrice non dimentica mai la qualità e l’esattezza del suo enunciato, raggiungendo lo scopo didattico di partenza.

  • Il Musigatto – 2° Livello

    Continua l’epopea del gattino che aiuta nello studio i bambini attraversando le scale minori, la semicroma, fraseggiare, la terzina e quant’altro con tanti brani da eseguire ed illustrazioni a colori dell’Autrice.

  • Il Musigatto – 3° Livello

    La selezione di un repertorio di brani di varia difficoltà risulta di capitale importanza per l’azione del maestro di pianoforte e l’offerta musicale di Maria Vacca si evidenzia come utile strumento.

  • Il Musigatto – Livello Preparatorio (Nuova edizione)

    Nuova edizione del metodo di Maria Vacca che va a colmare un vuoto didattico da molto tempo presente nel mondo della musica. Infatti si è sempre pensato o voluto pensare che la teoria musicale per i più piccini non andasse di pari passo con il gioco: errore fatale, è attraverso il gioco che si può arrivare a comprendere i “segreti” della musica. Il libro ricco di illustrazioni dell’autrice, a colori ed accattivanti, coniuga con simpatia divertimento e tecnica, esponendo le regole vengono con un linguaggio semplice e scorrevole.

  • Il Piano Magico – Vol. 1 (con CD)

    Il Piano Magico, con i suoi simpatici personaggi, accompagna i bambini alla scoperta del meraviglioso mondo della musica attraverso un approccio al pianoforte immediato e gratificante.

  • Il Piano Magico – Vol. 2 (con CD)

    Finalmente arriva il secondo volume del Piano Magico di Maria Vacca.

  • Il Solfeggio a… Fumetti – Vol. 2

    Continua il viaggio insieme a Topìn nel mondo della musica e del solfeggio.

  • L’Enigmistica Musicale – Vol. 1- Nuova Edizione

    La Nuova Enigmistica Musicale, con tanti nuovi argomenti e giochi, si propone non solo di esporre ogni argomento in forma coinvolgente attraverso il fumetto, ma anche di consolidare le nozioni apprese tramite una serie di esercizi scritti, il tutto in forma prevalentemente ludica.
    Insegnare ai bambini i principali elementi della teoria musicale non è sempre facile, soprattutto se al lavoro svolto in forma orale non si fanno seguire delle attività scritte. L’Enigmistica Musicale si propone non solo di esporre ogni argomento in forma coinvolgente attraverso il fumetto, ma anche di consolidare le nozioni apprese tramite una serie di esercizi scritti, il tutto in forma prevalentemente ludica. Attraverso il gioco viene stuzzicata la curiosità e stimolata l’intuizione e si motiva e diverte il bambino.
    Interni a colori. Illustrazioni e grafica dell’Autrice.

  • L’Enigmistica Musicale – Vol. 2

    Il secondo volume dell’Enigmistica Musicale introduce nuove regole ed esercizi.

  • L’Hanon lo Suono Anch’Io

    Revisione e illustrazioni di Maria Vacca.

  • La Scatola della Musica

    A chi è rivolto questo libro? A chiunque voglia avvicinarsi alla musica in maniera creativa, stimolante e senza annoiarsi mai. «LA SCATOLA DELLA MUSICA» si basa su un percorso didattico che può adattarsi a numerose esigenze, a cominciare dalla scuola primaria, grazie ad attività di ascolto, giochi musicali, canti e filastrocche e tanto altro materiale di semplice comprensione ma soprattutto di facile utilizzo, anche per quegli insegnanti che non hanno una conoscenza approfondita delta materia, ma non vogliono rinunciare a guidare i loro allievi alla scoperta del meraviglioso mondo delta musica.

    Esempi audio

    Traccia: 1

  • Le Canzoni del Musigatto – Vol. 1 (audio in streaming)

    Chi lo dice che per diventare bravi bisogna solo studiare brani di musica classica?